Dimagrire senza fatica alimentandosi bene

DImagrire

Dimagrire senza fatica si può? Ma certo, anche se avete provato molte volte senza risultati, perdere peso non è difficilissimo, probabilmente avete sbagliato approccio oppure vi siete concessi qualche sfizio di troppo, perdendo cosi la motivazione e mandando a monte tutto.

A tutti noi piace mangiare e sembra impossibile ma tutte le cose più buone sono quelle che fanno ingrassare di più, questo accade perchè i cibi più sani, non essendo conditi e guarniti da zuccheri o grassi di vario genere, sono in apparenza meno gustosi, ma vi garantiamo che è solo un problema di abituersi al gusto vero del cibo.

Le abitudini per dimagrire senza fatica

dimagrire senza faticaQuindi per dimagrire senza fatica, dobbiamo sol prendere qualche buona abitudine e lasciare meno spazi agli stravizi e alle concessioni. Facciamo almeno 5 pasti al giorno, cercando di mangiare al mattino facendo una buona colazione, in Italia siamo abituati a farla con un caffè e un cornetto e poi tirare fino all’ora di pranzo, il risultato è che si arriva al momentoi di pranzare con una fame da lupo e non ci si sa più fermare.

Se invece al mattino si facesse una colazione abbondante, si distribuirebbero in modo migliore i pasti e all’ora di pranzo avremmo molta meno fame. Abbiamo tutti anche il vizio di usare tantissimo zucchero e pensare che è uno degli alimenti che fanno più male, basterebbe sostituirlo con dolcificanti di origine vegetale come la Stevia opure poco poco zucchero di canna.

Anche il sale sulle nostre tavole è troppo usato, bisogna mangiare meno salato perchè il consumo eccessivo di sale fa alzare la pressione del sangue e inoltre provoca ritenzione idrica.

Alimenti per dimagrire senza fatica

Dobbiamo comunque ringraziare la natura che ci mette a disposizione tanti prodotti naturali efficaci, che se ben usati, ci possono dare una mano a superare la fame, a depurare l’organismo e a darci quell’energia che ci serve senza sovraccaricarci di zuccheri o di grassi dannosi.

Ci sono ottimi prodotti e frutti dalle caratteristiche fortemente depuranti e drenanti come ad esempio l’Ananas, oppure stimolanti ed energetici come il Ginseng o il Guaranà. Altri alimenti hanno proprietà anche maggiori venendo usati come veri e propri alimenti della salute, pensiamo alla curcuma oppure al ginger (zenzero) ma anche alle numerose proprietà dell’Aloe Vera o del Fucus.

Usandoli nella vostra alimentazione riuscirete senz’altro ad avere un aiuto e a dimagrire senza fatica. Potete continuare a leggere altre informazioni su www.saniesnelli.info.